Torino, come affittare una stanza

Pubblicato il da Fallarino Elena

Torino è una delle più grandi città italiane con quasi 1 milione di abitanti. Essa viene definita unica e affascinante, anche se ci sono zone non troppo tranquille, soprattutto di sera. Gli abitanti spesso vengono definiti freddi. Non ci sono grandi problemi di traffico e le strade sono distribuite in modo ordinato come vollero gli architetti sabaudi. Il cuore della città è a scacchiera, dato che essa fu una colonia romana.

Come trovare una stanza a Torino

Molte persone sostano in città sono per un breve periodo, magari a causa del lavoro o dello studio. Se le risorse economiche non sono tante e se volete risparmiare la soluzione più comoda è quella di cercare solo dei posti letto e prendere una camera in affitto, in questo caso i costi sono molto ridotti. Generalmente ci si orienta verso le zone più tranquille della città, che sono lontane dalla delinquenza. Tra queste zone ci sono "zona crocetta" e la parte sud di Torino. Gli annunci di affitto stanza sono reperibili su molti siti internet. Quando avete trovato l’offerta adatta a voi contattate l’inserzionista per email o per telefono e fissate un appuntamento. Infine vedete la stanza e prendete informazioni aggiuntive. Quindi, se siete sicuri, stipulate il contratto.

Siti per reperire gli annunci di affitto

Tra i siti di annunci c’è Easystanza.it che riporta solo annunci di camere in affitto su tutto il territorio italiano. Si inizia facendo una ricerca degli annunci inseriti a Torino. Quindi si apre una nuova pagina in cui è possibile scegliere il quartiere e il numero di stanze, oltre che il prezzo dell’affitto. Se compilando tutti i campi non riuscite ad avere risultati provate a modificare le preferenze di ricerca. Sul menù a sinistra c’è un collegamento alla pagina “attento alle truffe”, leggetela per sapere come evitare di farvi imbrogliare. Ogni inserzionista può scegliere se essere utente base oppure avanzato, pagando una certa cifra per ottenere più vantaggi. Altri annunci vengono pubblicati anche su Bakeca affitti. Per Torino si possono filtrare le intersezioni in base al prezzo, al quartiere e vari parametri. Per vedere solo gli annunci di camere in affitto cliccate la sottocategoria “offro camere in affitto” dalla sezione “case”. Potete anche specificare una parola chiave nell’apposito riquadro. Per inserire i vostri annunci vi dovete registrare, senza pagare nessuna somma in denaro. Se volete inserire un annuncio sono disponibili dei servizi di pubblicità a pagamento, per ottenere più visite e contatti. Per trovare camere a Torino, se siete studenti, visitate Affitti-studenti.it. gli annunci sono divisi per Cerco/Offro e per città. Per maggiori dettagli potete consultare il regolamento e leggere le risposte alle domande frequenti (FAQ). I nuovi annunci si inseriscono in modo gratuito.

TORINO (GRAN MADRE,FIUME PO,MONTE DEI CAPPUCCINI)
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post

camere in affitto 09/21/2017 19:14

Torino è una metropoli ricca di bellezze e dalle innumerevole opportunità lavorative. Inoltre è una meta turistica molto apprezzata a livello nazionale e internazionale. Grazie per i vostri suggerimenti su come trovare una stanza in affitto in questa bellissima città!