Mar Rosso: come conoscere le previsioni meteo

Pubblicato il da Fallarino Elena

Il Mar Rosso è un luogo molto affascinante per i turisti. Il clima tipico di questa regione è desertico, arido e poco umido. Tuttavia alla partenza è consigliabile reperire maggiori informazioni sul meteo locale della zona da visitare. Quindi in questo articolo verrà trattato come informarsi e conoscere "el meteo" di questa area geografica.

Località sul Mar Rosso: che tempo fa?

Tra i paesi che si affacciano sul mar Rosso c’è l’Egitto. Se avete prenotato dei voli per l’Egitto la cosa migliore è che vi informiate sulle condizioni meteo delle diverse località. In Egitto il clima è generalmente caldo soprattutto nei mesi estivi. Se volete conoscere in tempo reale il meteo in Egitto è possibile scaricare da Internet delle applicazioni gratuite che si collegano a siti internet come Ilmeteo.it . La città più importante è la capitale. Il clima del Cairo è tra il desertico e il mediterraneo. Da Settembre a Maggio le temperature sono più basse tra i 10°C e i 20°C . In estate le temperature arrivano a 38°C . Quindi il periodo migliore per visitare la città è Settembre. La località turistica più nota invece è Sharm el Sheikh. Il clima di Sharm è secco e arido, come in tutte le località dell’Egitto. Ci sono sbalzi di temperatura tra la notte e il giorno, che non interessano però le acque marine. Per conoscere il meteo a Sharm in tempo reale è possibile consultare diversi servizi via internet, come quello offerto dal sito Marcopolo.tv. In questo articolo è possibile vedere anche alcune foto di Sharm el Sheik, una splendida località turistica.

Meteo e clima di altre località turistiche

Interessante è anche il clima di Marsa Alam, città situata sul Tropico del cancro. Le piogge sono scarse, la temperatura arriva anche a 35°C diurni. Il fresco, se volete visitare Marsa Alam, arriva solo nel periodo di Settembre e Ottobre. Tra le principali località balneari sulla costa in Egitto c’è Berenice, nota per le sue acque incontaminate anche se meno frequentata rispetto ai principali centri turistici. Il clima di Berenice è quello tipico dell’Egitto, quindi desertico anche se sopportabile per la bassa umidità.

In conclusione Luglio e Agosto non sono i mesi ideali per una vacanza sul Mar Rosso, se non vogliamo sottoporci allo sforzo di sopportare temperature eccessivamente elevate. Febbraio, al contrario, è il mese più freddo con minime intorno ai 15°C .

Per avere informazioni sul meteo del Mar Rosso rimando anche ai siti Mar-rosso.it/clima/text.htm e Wunderground.com/.

Sharm El Sheikh Oktober 2008Sharm El Sheikh. Naama Bay.Sharm El Sheikh Oktober 2008
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post