Marne-la-Vallée: come conoscere le previsioni meteo

Pubblicato il da Fallarino Elena

Vicino Parigi, in Francia, è ubicata la città di Marne-la-Vallée. La località è nota principalmente al turismo animato dai più giovani e dai bambini perché ospita il parco a tema di Disneyland Paris. Ogni turista attrezzato prima della vacanza cerca informazioni sul meteo e sul clima.

Marnee la valle: clima e meteo della località turistica

Marnee la valle è una nota località turistica nei pressi di Parigi, nella Francia settentrionale. Questo centro è noto principalmente ai giovani in quanto ospita uno dei più grandi e famosi parchi di divertimenti nel mondo, Disneyland Paris. Per visitare la Disneylandresort la prima cosa da fare è prendere nota del meteo nella località di Marnee la valle. Per conoscere il meteo è possibile visitare numerosi siti Intenet in italiano, come: Zoover.it, Meteogiornale.it, Meteolive3d.com, Wunderground.com. Come seconda alternativa si possono scaricare apposite applicazioni e servizi meteo per i cellulari. Poi si possono visitare anche siti francesi come France.lachainemeteo.com. Se volete conoscere le previsioni meteo su tutto il territorio francese rimando anche al sito inglese: Woozor.co.uk. Al posto di Internet è sempre possibile reperire informazioni meteo tramite i giornali, come il Corriere della sera.

Reperire informazioni meteo per Disneyland

Giunti in città, se volete fare una visita come si deve e se siete in compagnia dei bambini, o volete trovare un po’ di divertimento, dovrete spostarvi verso il quartiere dove si trova Disneyland Paris, a circa 2.2 Km dal centro di Marne da. Se volete avere maggiori dettagli sul clima del parco Disney a Parigi per tutto l’anno, consiglio questo sito in inglese: Gocalifornia.about.com. Per conoscere il meteo a Disneyland rimando al precedente paragrafo. Il periodo migliore per visitare questa località è quello estivo, con temperature calde, e scarse piogge. Le massime arrivano a circa 25°C in media. Il clima di Disneyland Paris è il tipico clima mediterraneo simile a quello italiano, forse leggermente più freddo. Non è da disprezzare tuttavia la stagione invernale, per il periodo natalizio, anche se c’è il rischio di brutte sorprese con il meteo. A Gennaio le temperature minime arrivano anche a 0°C. Il periodo più piovoso è quello primaverile. Aggiungo che Marnee-la-valle è una città da visitare non solo per il parco di Eurodisney pari ma anche per i numerosi musei, per i castelli, insomma il centro è interessante anche per un turismo “culturale”.

DisneylandDisney 2009 Magic KingdomDisneyland
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post