La nuova Citroen DS4: caratteristiche e prezzi

Pubblicato il da margheritedigitali

La Citroen per il 2011 ha proposto dei modelli di auto molto accattivanti nel design e nelle prestazioni. La DS4 è sicuramente un auto che sta avendo un buon successo di pubblico, per esempio circa 1 mese fa questo veicolo si è aggiudicato il premio “Auto Europa 2012”, uno dei più importanti premi che la stampa italiana assegna nel settore delle auto.

I premi ricevuti dalla nuova DS4

La Citroen DS4 è riuscita a vincere questo premio grazie alle sue ottime qualità: prezzo contenuto, tecnologia, inquinamento ridotto e sicurezza.

Parlando dei riconoscimenti ricevuti dalla DS4 si può dire che questa è un’auto pluripremiata, infatti essa ha ricevuto anche i premi “Euro NCAP Advanced”, “Auto più bella dell’anno” e poi c’è il premio per gli “Interni più belli”. Insomma solo guardando il curriculum di questa auto potete si potrebbe dire che difficilmente potrebbe deludere l’acquirente.

Quanto c’è da spendere

Chi è interessato al prezzo può scoprirlo anche visitando il sito ufficiale della Citroen: si parte da 20.350 euro. Il costo lievita solo aggiungendo optional particolari, comunque l’azienda vi permette di personalizzare ampiamente l’auto e per questo avete a disposizione anche un configuratore online.

Gli esterni della DS4

Per il design esterno, l’impostazione è sempre di tipo sportivo e i colori disponibili sono: Bianco Absolut, Grigio madreperla metallizzato, Grigio Fluid metallizzato, Grigio Shark metallizzato, Marrone Hickory metallizzato, Blu Eolie metallizzato, Nero Perla metallizzato, Rosso babylone metallizzato, Bianco Perla perlato.

 

Quando iniziate la vostra configurazione potete scegliere tra 3 tipologie di allestimenti: Chic, So Chic e Sport Chic. La versione Chic può essere considerata quella di base, infatti ha il prezzo più basso e vi permette di restare entro prezzi contenuti. Scegliendo invece gli allestimenti esterni Sport Chic il prezzo di partenza sale a 28.450 euro.

L’aspetto tecnico: il motore e i consumi

Su questa auto potete scegliere se usare un motore a benzina o Turbo Diesel, essi, nel caso preferiate la versione Chic della DS4, sono i modelli 1.6 VTi 120 e 1.6 HDi 110 FAP. Il motore a benzina ha una cilindrata di 1598 cc e potenza massima di 88 kW. Ciò permette all’auto di raggiungere una velocità massima di 193 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 km/h viene compiuta in appena 12.2 secondi. Quindi la potenza del motore è del tutto in linea con quanto ci si potrebbe aspettare da un’auto con un’impostazione sportiva come la Citroen DS4. Per quanto riguarda i consumi e l’inquinamento i dati sono ancora positivi: i consumi su misto sono di 6,2 litri ogni 100 km, le emissioni di anidride carbonica sono di 144 grammi ogni chilometro.

Se poi considerate che il serbatoio ha una capacità di 60 litri, risulta che con un pieno l’auto permette di percorrere circa 967 km : un risultato davvero ottimale.

 

In definitiva quindi la DS4 non è un’auto di grandi dimensioni, ma non presenta caratteristiche che permetterebbero di definirla un’auto di serie B. Quindi questa vettura è estremamente confortevole.

 

http://blog.panorama.it/autoemoto/files/2010/08/300810-citroen-ds4-large.jpg

 

http://www.newstreet.it/foto/magazine/19927_320.jpg

Con tag Automobili

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post