Gestione Agenzia Immobiliare: i migliori software gratuiti

Pubblicato il da Fallarino Elena

Un’agenzia immobiliare viene contattata dai clienti per trovare un casa, un ufficio oppure un immobile generico. Quando le richieste sono molte e l’agenzia è ben avviata gestire tutte le richieste diventa difficile. In questi casi è bene affidarsi ai programmi e ai software gratuiti della rete, per riordinare tutti i contatti e gli impegni che avete con la vostra attività.

Soluzioni per gestire un'agenzia di immobili

La CRM è la Custumer Relationship Management, cioè tutto ciò che riguarda la gestione dei rapporti con i clienti. Un programma informatico è una buona soluzione per occuparsi della CRM relativa alla propria azienda. Quando non si vuole investire denaro per compare un programma, si può ricorrere ai programmi che vengono caricati gratuitamente in rete. Questi a volte sono completi, e altre volte sono solo in versione di prova. Il periodo di prova serve all’utente per valutare il programma e decidere se comprare la versione completa.

Programmi di CRM per Agenzie Immobiliari

Per la gestione di un’agenzia immobiliare un software gestionale utile è Kiwi Immobiliare. Del programma si può scaricare la versione di prova liberamente attraverso internet. Dalla pagina principale del programma si possono cliccare 5 voci. La prima è per la gestione degli annunci dell’agenzia. La seconda voce è per la gestione delle richieste dei clienti. La terza è “trova veloce”, e serve a verificare se ci sono corrispondenze tra le richieste e le offerte degli annunci. Quindi c’è la voce per la gestione dei clienti e l’ultima voce è per la gestione dell’agenda. La licenza di prova gratuita è valida 15 giorni. La SSD, in Italia, è l’azienda leader nello sviluppo di software per la gestione di Agenzie immobiliari. Il prodotto offerto dalla SSD per le Agenzie è Agim online, di cui si può richiedere una copia demo attraverso il sito internet, compilando il modulo di richiesta. Un altro programma per la gestione della vostra azienda immobiliare è Gestim. Il software ha “compiuto” 10 anni dalla creazione nel 2011. Potete acquistare Gest im in una delle 3 versioni disponibili: easy al prezzo di 120,00 euro, professional al costo di 450,00 euro oppure enterprise, l’ideale per grandi agenzie. Real Office CRM è un software per agenti Immobiliari. Esso è disponibile in 4 versioni per professionisti. Tra i vantaggi di questa applicazione c’è la possibilità di operare insieme a più utenti collegati in Rete da diversi pc in uno stesso ufficio. Per ogni annuncio si possono inserire descrizioni, foto, planimetrie e prospetti. Il software permette anche la produzione di stampe grafiche e pubblicitarie. C’è anche la possibilità di gestire gli annunci inseriti sul web, oppure pubblicare offerte in modo automatico sul portale CasaWeb24.it. Per maggiori informazioni potete scaricare la brochure direttamente dal sito web.

un cane immobiliarepratiche
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post

Roberta 04/14/2017 11:14

Ciao, non ho capito una cosa: Gestim è un gestionale o un CRM? Grazie