Ford Fiesta, nuova versione 2012 per i 35 anni dell’auto

Pubblicato il da margheritedigitali

La Ford Fiesta è probabilmente il modello di maggior successo prodotto dall’azienda statunitense fondata da Henry Ford nel 1903. Il suo slogan pubblicitario in Italia la definisce “l’auto straniera più scelta dagli italiani”.

L’auto è una berlina il cui inizio produzione risale al 1976, per questo la versione moderna di questo modello si presenta molto rinnovata rispetto a quella originale.

L’ultimo esemplare della Fiesta messo sul mercato risale al 2008, ma la Ford ha deciso di commercializzare una variante più moderna nel 2012, anche perché quest’anno l’automobile compie 35 anni.

Le novità della Fiesta 2012

 

L’estetica viene rinnovata e per la carrozzeria la fabbrica americana ha deciso di produrre 2 nuovi colori: il Fashion Brown e il Mars Red. L’estetica di questa vettura è molto curata, per questo trovate sedili in pelle nera, rivestimenti in pelle sul volante e sul freno a mano e pedali in lega. Infatti lo stile seguito per disegnare la nuova Fiesta è il Kinetic Design, dinamico ed elegante.

Tecnologia poco inquinante

 

Sul piano della tecnologia sono disponibili motori a benzina, diesel ed Euro 5. Sono disponibili 2 motori a benzina, da 82 CV e 96 CV, mentre i 2 motori diesel sono da 68 CV e 95 CV. Tra i motori Euro 5 spicca quello a benzina da 120 CV, il più potente che potete montare sulla Fiesta dato che permette di raggiungere i 193 km/h. In generale tutti i motori prodotti per la Fiesta sono poco inquinanti e hanno consumi di carburante ridotti.

 

Se volete la Fiesta 2012, potete scegliere tra 3 tipologie di allestimenti: Ikon, Titanium, poi ad essi si aggiunge il nuovo Individual, di impostazione più sportiva. I prezzi “chiavi in mano” partono da 11.500 euro, quindi si possono giudicare accessibili ai più tra i consumatori.

 

http://svizec.info/wp-content/uploads/2011/10/2012-Ford-Fiesta-Spec-Feature.jpg

 

http://www.ford.it/cs/BlobServer?blobtable=MungoBlobs&blobcol=urldata&blobwhere=1214375099766&blobkey=id

Con tag Automobili

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post