Distributori automatici di bevande: come richiederli per poterli installare

Pubblicato il da Fallarino Elena

Il mercato dei distributori automatici si è esteso a un’ampia gamma di prodotti in poco più di 50 anni dalla sua prima comparsa in Italia. Tra questi una buona parte è rappresentata dalle bevande e, soprattutto, dai caffè. Le macchine che fanno la distribuzione automatica possono avere grandi dimensioni quindi il loro trasporto non sempre è facile e bisogna rivolgersi a ditte specializzate nel settore di produzione.

La Dana e la SDA GEDAG

Il “vending” delle bevande interessa specifiche aziende. Con il termine tecnico “vending” si indica in specifico la distribuzione automatica di prodotti. Dana SRL opera da oltre 10 anni nel settore e produce distributori per aziende, uffici e per uso personale. Quelli per le aziende sono di grandi dimensioni. Le macchine sono adatte alla distribuzione di caffè, bevande calde, snack. Nella pagina dei contatti potete compilare il modulo per inviare domande. La sede principale della ditta si trova a Livorno.

La SDA GEDAG è nata oltre 40 anni fa e si occupa della distribuzione automatica di caffè, bevande in genere, e alimenti. Le linee vengono divise in gruppi in base al pubblico di destinazione, quindi ci sono distributori per la casa e l’ufficio, e distributori per le aziende. Le sedi principali di rivendita si trovano in Liguria, e sono situate a Sestri, La Spezia e Chiavari. La sede centrale della SDA 2000 si trova a Genova. Da segnalare la possibilità di fare acquisti sul sito, dopo la registrazione. Si possono ordinare cialde, buste di bevande come cioccolato e cappuccino. Oppure le confezioni Lavazza per il caffè.

L'azienda siciliana Point Service

La Service Point è l’azienda leader in Sicilia nel vending ed è stata fondata nel 1992. Produce distributori di caffè da ufficio per piccole, medie e grandi aziende. I primi punti di rivendita sono sorti in Sicilia e solo nel 2001 si è tentato di estendere il mercato alla zona di Mantova. In questo modo l’azienda si è affermata anche a Mantova, Verona, Trento, Bolzano e Brescia. Quindi oggi la ditta è conosciuta a livello nazionale. Nella pagina “per la famiglia” sono visualizzabili i prodotti con i relativi prezzi delle offerte “family” e “family light”. Le offerte consistono nella possibilità di poter risparmiare comprando insieme alla macchinetta anche un certo numero di cialde, che va da 200 a 300. Consultando la pagina dei “servizi” si legge che l’azienda produce distributori per la pausa caffè, distributori di snack e di acqua per ufficio. I prodotti hanno il marchio di qualità CE e sono offerti in garanzia. Presso la ditta è anche possibile trovare assistenza per la manutenzione, l’istallazione e i rifornimenti. A richiesta possono essere aggiunti al distributore dei sistemi di pagamento elettronici.

iPod vending machineFancy vending machineJapanese vending machines desktop background
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post