Consigli per la scelta di un villaggio turistico in Croazia

Pubblicato il da Fallarino Elena

La Croazia si affaccia sul Mar Adriatico ed è famosa per il turismo balneare. Le sue acque sono limpide e incontaminate. Le spiagge sono rocciose. Spesso i turisti per soggiornare in questi litorali scelgono il villaggio turistico. Una guida ai migliori villaggi turistici è essenziale al viaggiatore ben organizzato.

Visitare la Croazia: come e quando

Per fare un viaggio in Croazia si può raggiungere la meta turistica usando la macchina e passando per il nord Italia, altrimenti una soluzione potrebbe essere quella di un viaggio via mare, usando il traghetto. Se prendete la macchina potete fermarvi in una delle località più vicine al confine con l’Italia, come Porec, Rovigno, e Pola. Se prendete il traghetto potete scegliere di fermarvi nelle vicinanze di Zara oppure di Split. Vi può interessare sapere che gli appartamenti in Croazia sono più economici degli alberghi, riguardo ai costi di soggiorno. Inoltre dovete tenere presente che i villaggi turistici non sono molto numerosi sul territorio. La prenotazione quindi è obbligatoria, soprattutto nelle stagioni calde di Luglio e Agosto. Prenotando all’ultimo momento infatti potete rischiare di dovervi accontentare di una soluzione scadente.

Trovare un hotel villaggio turistico in Croazia

Hotel Niko iClub Alpitour è uno dei villaggi turistici dove potete prenotare. Si trova a 5 chilometri da Sibenik centro. Si tratta di un hotel in Croazia a 3 stelle. Sono disponibili 220 camere, dotate di TV, aria condizionata, asciugacapelli e altri comforts. Di fronte alla struttura alberghiera ci sono il ristorante e il palco per gli spettacoli. Dalla zona si possono raggiungere diverse spiagge, di cui la più vicina a soli 100 metri. Il soggiorno minimo è di 7 notti. L’alternativa all’Hotel Niko può essere il Supetrus Resort WelltourClub. Situato sull’isola di Brac, vicino Spalato. L’albergo è a 4 stelle. La spiaggia è a 50 metri. La struttura comprende un teatro, 5 piscine esterne e 1 piscina interna, coifferur, minimarket e parcheggio. Inoltre c’è la palestra ed è possibile praticare discipline sportive come ping-pong e beach volley. L’albergo comprende 435 camere. Essendo vicino a Sapalato l’hotel può essere raggiunto prendendo l’aereo da Roma. Se volete visitare il mare dell’Istria tra le località dove cercare un soggiorno ci sono Hvar e Krk. Presso l’isola di Hvar gli hotel sono piuttosto numerosi. Uno di questi è l’Amfora hotel, che offre molti tipi di agi ai propri clienti. Viene offerta la possibilità di usare una connessione Internet gratuita e ad alta velocità, poi ci sono palestra e piscina. Quest’ultima è sviluppata su più livelli. L’estetica dell’edificio è molto curata. I prezzi in questa zona comunque non sono tra i più economici. Nella zona di Istria gli hotel possono essere cercati su Istra.hr.

Croazia, PlitvicaCroazia, PlitvicaCroazia, Plitvica

Con tag Hotel e Locali

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post